PROGRAMMA

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spazio espositivo Fondazione Bruno Kessler (FBK)

aprile 12 - aprile 15

Fondazione Bruno Kessler (FBK) vuole offrire ai visitatori del suo stand la possibilità di conoscere i molti progetti e le tante soluzioni che i suoi ricercatori hanno realizzato e stanno realizzando nel contesto delle Smart City, ed in particolare sul tema della partecipazione dei cittadini.

Lo stand offre una carrellata delle soluzioni sviluppate con la città di Trento e gli altri partner del territorio e già adottate dai cittadini: le tante App realizzate, le iniziative per la mobilità sostenibile, le soluzioni tecnologiche per il monitoraggio ambientale e per il risparmio energetico, gli strumenti legati alla didattica e alla formazione, ecc.

Lo stand è inoltre il punto di raccolta delle iniziative di partecipazione promosse da FBK:

Lo stand presenta inoltre in anteprima le soluzioni che sono in fase di realizzazione e che verranno sperimentate nei prossimi mesi. Lo stand offre inoltre ai cittadini l’occasione di conoscere il “dietro le quinte” delle soluzioni “smart” presentate: mostra cioè quali sono gli strumenti di ricerca e come funzionano i laboratori in FBK che ne hanno permesso la realizzazione.

Allo stand si alternano diversi gruppi di ricerca per presentare le varie iniziative che hanno impegnato FBK sul tema delle Smart City, andando a complementare le molte iniziative all’interno del programma principale della Smart City Week che vedono la partecipazione di FBK.

Il programma dettagliato degli incontri organizzati da FBK presso il suo stand e delle altre iniziative dell’evento che coinvolgono FBK è disponibile qui: http://www.smartcommunitylab.it/tscw/

ORARI DI APERTURA

  • 12.04: ore 11.00 – 21.30
  • 13.04: ore 9.00 – 20.45
  • 14.04: ore 10.00 – 21.00
  • 15.04: ore 10.00 – 20.20

Dettagli

Inizio:
aprile 12
Fine:
aprile 15
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Piazza Duomo – Spazi Espositivi
piazza Duomo
Trento, TN 38122 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *